La partita è cominciata con un buon ritmo ma con molta attenzione da entrambi le parti a non sbilanciarsi troppo. Già al 5º minuto lo Zernez va però in vantaggio. Il puck, che favorito da un rimbalzo molto fortunoso sulla banda, schizza davanti alla porta sorprendendo tutti e l’attaccante avversario deve solo appoggiare lo in rete. Non ci lasciamo scoraggiare e continuiamo a giocare un buon hockey. All’11º minuto Manu Vecellio trova la rete del pareggio da dietro la porta avversaria. Andiamo così alla prima pausa sul risultato di 1 a 1.
Il duo Lubosk - Passini ci incita a mantenere la calma e a non commettere errori poiché gli avversari non perdonano. Si entra quindi nel secondo periodo con voglia di fare bene, ma veniamo subito castigati dopo soli 5 minuti da un’azione di ripartenza. Il Poschiavo dimostra di non voler mollare la presa e si riporta in parità con un bel tiro di Alex ben servito da Fabrizio. La gioia dura poco e i padroni di casa si riportano in vantaggio con lo schema ben collaudato in contropiede. Andiamo alla seconda pausa sotto di una rete.
Iniziamo il terzo periodo con molta grinta e nei primi 5 minuti schiacciamo lo Zernez nel proprio terzo di difesa, creando occasioni senza però concretizzare.
Nella fase finale della partita ci lanciamo all’attacco nella ricerca del pareggio, ma veniamo trafitti di nuovo 2 volte in contropiede.
Un risultato amaro nonostante una buona prestazione del collettivo. Lo Zernez è stato bravo ad approfittare di alcuni svarioni difensivi colpendo in contropiede e ha giocato ben compatto nel proprio terzo di difesa. Noi abbiamo disputato una buona gara, ma concedendo qualche ripartenza di troppo e creando poche occassioni veramente pericolose.
Ora non ci sono più concessi passi falsi se vogliamo rimanere nelle zone alte della classifica.
Invitiamo tutti a sostenere l’HC Poschiavo sabato 17 gennaio ore 20.00 per il derby casalingo contro l’H Bregaglia. Ci si vede in pista…