Un nuovo sentiero pedonale verrà realizzato prossimamente tra il parcheggio comunale di Sfazù e l’imbocco della Val di Campo. Il collegamento progettato con accesso diretto dal parcheggio di Sfazù si allaccia alla strada sottostante che porta a Li Ruini/Pru Daint sino all’imbocco della Val di Campo.
Il tracciato verrà costruito al di fuori del sedime della strada cantonale, al di sotto della carreggiata esistente. Il proprietario del terreno ha dato il proprio benestare per la realizzazione del progetto. La lunghezza prevista del sentiero pedonale è di 60 metri e sarà largo 1,5 metri. Il costo complessivo si aggira attorno ai 25’000/30'000 franchi.
Il nuovo collegamento pedonale verrà realizzato la prossima estate. Premessa indispensabile per dare il via ai lavori di costruzione: l’approvazione della procedura fuori zona e il consenso dell’Ufficio tecnico cantonale.
Grazie al nuovo collegamento pedonale, i passanti diretti e provenienti dalla Val di Campo potranno spostarsi in tutta sicurezza, sia nella stagione estiva che invernale, evitando di camminare direttamente sulla strada cantonale.