Skin ADV
Una festa del papà molto speciale
Documento senza titolo
ATTUALITÀ
Una festa del papà molto speciale
Pubblicato il: 3/24/2017
            
Apertura straordinaria del Nido Borgo per la festa dei papà

 
 


Un articolo di Michela Nava
Leggi l'approfondimento sulla versione sfogliabile...

Domenica 19 marzo 2017 una trentina di bambini con i loro papà hanno festeggiato San Giuseppe con una colazione preparata apposta per loro dalle educatrici del Nido Borgo. Un’occasione per i padri di trascorrere un po’ di tempo con i propri figli, ma anche di conoscere da vicino la realtà del Nido.

C’è chi all’inizio si è sentito onorato dell’invito e chi un po’ imbarazzato. Ma l’adesione è stata massiccia ed il consenso unanime. La proposta delle educatrici Francesca Zala, Nicole Heis, Tania Semadeni, Elena Erenzi, Tanja Guadagnini e Lucia Mosconi di trascorrere una mattinata in compagnia dei propri figli al Nido Borgo è stata accolta con entusiasmo dai papà, che non solo hanno partecipato numerosi all’iniziativa, ma hanno dimostrato di apprezzare molto l’occasione offerta. «Non solo c’è stata grande partecipazione – spiegano le educatrici –, ma il riscontro è stato immediato. Le adesioni sono cominciate ad arrivare pochi istanti dopo che avevamo lanciato l’invito: un entusiasmo che ha stupito anche noi e che ovviamente ci ha fatto molto piacere».

Nonostante quest’anno la festa del papà cadesse di domenica, quando il Nido Borgo è chiuso, per le educatrici era importante mantenere la data del 19 marzo. Il loro sforzo di aprire la struttura in un giorno festivo è stato ampiamente ripagato dal successo dell’iniziativa. «È stato molto bello vedere arrivare i bambini accompagnati per mano dai loro papà – raccontano –. Anzi, erano i bambini che accompagnavano i papà alla loro festa. Quasi sempre la realtà del Nido sigla un’alleanza fra la mamma e il bambino. Per noi era importante, attraverso questa esperienza, coinvolgere direttamente anche i padri e farli sentire protagonisti, nel giorno della loro festa».

Un messaggio arrivato dritto ai diretti interessati, che hanno sottolineato come sia stato bello osservare i propri figli inseriti nel contesto del Nido, ma anche prendersi cura di loro in un momento intimo della giornata come la colazione e, non ultimo, confrontarsi con gli altri genitori. «La festa del papà al Nido è stata l’occasione per aprire un po’ di porte» concludono le educatrici, convinte dell’importanza di coinvolgere il più possibile le famiglie nel percorso di crescita dei bambini. Anche per questo l’11 aprile, in occasione della Pasqua, è in programma un pomeriggio di festa, alla quale sono invitati, oltre ai genitori, anche i nonni dei bambini.

 

Leggi l'approfondimento sulla versione sfogliabile...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 Commenta 0
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE               altre...
24° Torneo amatori HCP ...
Si addormenta al volante: 1 ferito ...
Investito un pedone a Miralago ...
 
ULTIME PUBBLICATE                             altre...
24° Torneo amatori HCP ...
Si addormenta al volante: 1 ferito ...
Investito un pedone a Miralago ...
BCG: promozioni ...
Festa natalizia HCP [VIDEO] ...
In fiamme un presepe ...
Frontale fra due auto a Bivio ...
LE PIU' LETTE                                          altre...
LE PIU' COMMENTATE                                altri...
La politica è una favola? ...
Una mongolfiera sopra Poschiavo ...
Michelle e Serena sono le vincitrici ...
 
LOG-IN
Nome Utente:
Password:
Recupera Password...               
Non sei abbonato?                   Abbonati >>>
 
WEBCAM - PASSO DEL BERNINA
AGENDA                                                   altri...
 
Piede
© Copyright Il Grigione Italiano 2014/2017