Sotto un inaspettato sole, un incessante vento e una buona stella, domenica 24 aprile si è svolta la prima tappa del circuito di minivolley e superminivolley indetto dalla Fipav di Sondrio.
Nell’ampio e pittoresco parco della Villa Visconti Venosta a Grosio, la società Pallavolo Altavalle ha ospitato 11 squadre di minivolley prima fascia, 56 di minivolley seconda fascia e 58 di superminivolley: per un totale di circa 400 atleti.
Non mancavano all’appello le due compagini poschiavine di minivolley (seconda fascia) e superminivolley.
Fabia, Chiara, Cinzia e Sofia, per il super, hanno concluso il girone di qualificazione mattutino conquistando la possibilità di posizionarsi a metà classifica. Le sfide del pomeriggio hanno decretato un meritato 30º posto. Una discreta posizione se si considera che molte delle atlete appartenenti alle 58 squadre partecipanti si sottopongono a più allenamenti settimanali, mentre parte delle nostre ragazze si è avvicinata alla pallavolo solo recentemente e si allena una volta a settimana.
Elena, Xenia, Lisa, Giulia hanno conquistato, dopo il girone di qualificazione, la possibilità di giocare per le prime posizioni della classifica. Un’incredibile scalata che le ha portate a sfidare, in uno sfortunato incontro, la pallavolo Altavalle per la qualificazione dal 1º al 4º posto. La rabbia per aver perso quest’ultima partita le ha spronate ad affrontare con il massimo impegno e grinta l’ultimo scontro e conquistare un eccellente e glorioso 3° posto. Una medaglia tra i denti che ha, per gli stessi motivi citati per la categoria super, il sapore dell’oro più che del bronzo!
Complimenti per l’entusiasmo, l’impegno e la costanza a tutte le nostre piccole grandi atlete.
Il prossimo appuntamento sarà quello del 1º maggio a Gordona.
La speranza è quella di replicare le ottime prestazioni e la certezza è quella di passare una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.