Protagonista del primo appuntamento della Combinata Moesano sarà la Valcama Grand Prix, gara di corsa in salita della lunghezza di 7.9 km con un dislivello di 920 m. Grand Prix Valcama è una competizione che consente la partecipazioni anche agli amanti del Walking, con partenza alle ore 9 e del Nordic Walking, con partenza alle 09.05. Partenza per i podisti prevista invece alle ore 10.
Ritrovo per tutti, con postazione iscrizioni (che chiude 30 min. prima della partenza), è il Ristorante Posta di Cama. Il pranzo è invece previsto in quota, nelle prossimità del lago della Val Cama.
Gli ulteriori appuntamenti previsti per la Combinata Moesano sono: il 12 luglio con la gara podistica di San Bernardino, la SanbeRun della lunghezza di 10 km, che si snoda attorno al suggestivo lago d’Isola, l’8 agosto con il Gran Premio Selma-Rossa, al suo secondo appuntamento, anch’esso di 10 km ed in leggera salita (iscrizioni a Rossa mentre partenza più in basso, a Selma) e per concludere, il 23 agosto si terrà il nuovo appuntamento sportivo TriSportSanbe, nel quale oltre a rollski e bici da strada è contemplata anche una competizione podistica su strada, da Pian San Giacomo a San Bernardino, per un totale di 6.8 km ed un dislivello di 480 m.
Per i primi due appuntamenti è aperta anche la possibilità di praticare walking e nordic walking non competitivo. Domenica 23 agosto, in occasione dell’ultimo appuntamento podistico a San Bernardino, si terrà anche la premiazione dei migliori atleti che avranno partecipato ad almeno tre dei 4 appuntamenti podistici, i quali riceveranno i premi Raiffeisen Combinata Podistica Moesano.