Skin ADV
L'associazione equestre in gita
Documento senza titolo
ATTUALITÀ
L'associazione equestre in gita
Pubblicato il: 6/11/2015
            


 
 


Un articolo di Marisa Crameri
Leggi l'approfondimento sulla versione sfogliabile...

Alle 9.00 ci siamo ritrovati a San Carlo, il numero dei partecipanti era di 29, tra adulti e ragazzi, dei quali 4 provenienti dalla vicina Engadina. Hanno partecipato cavalli di varie razze e taglie, l'unico requisito richiesto era un buon allenamento. Dopo aver controllato di essere tutti presenti e pronti ci siamo avviati verso Urezza dove ci aspettava una sosta con un ricco aperitivo. Verso le 10.00 eravamo sul posto; ci siamo fermati circa una mezz'oretta per far riposare i cavalli e nel frattempo abbiamo gustato l'ottimo aperitivo preparato dalla famiglia Marchesi.

Risaliti in sella siamo ripartiti per una tranquilla salita in mezzo alla natura alla riscoperta dei meravigliosi posti che la nostra valle ci offre passando da Tersana. Anche se il tempo non era dei migliori ci siamo goduti il paesaggio primaverile.  Durante il tragitto abbiamo notato gli sguardi meravigliati di chi incontravamo, non é cosa da tutti i giorni vedere così tanti appassionati di equitazione svolgere un trekking in valle!

Purtroppo negli ultimi 10 minuti di tragitto il tempo non ha collaborato ed un temporale ci ha soprafatto. Verso mezzogiorno siamo giunti all' Alpe Campo, sotto la pioggia persistente abbiamo tolto i finimenti, legato e rifocillato con acqua e fieno i nostri cavalli. Con il cuore in pace siamo potuti andare a gustare l'ottimo pranzo preparato dallo staff del ristorante Campo, dove ci hanno raggiunto alcuni amici e parenti.

Quattro chiacchiere in compagnia di chi condivide la stessa passione ed il tempo è volato: è già ora di ripartire! Prima però il comitato ha donato ai partecipanti una maglietta con il logo dell'associazione.

Per fortuna il temporale è finito e abbiamo potuto sellare con calma i nostri cavalli e avviarci lungo la strada della val di Campo verso Sfazù. Una nebbia suggestiva, tanto fitta da intravedere a malapena il cavallo che ci precedeva, ci ha accompagnato fino in fondo alla valle.

Lungo la via dei Colont alcuni dei partecipanti hanno preferito camminare per sgranchirsi un po' le gambe e non affaticare troppo il proprio cavallo. Arrivati a San Carlo verso le 17.00, il gruppo si è pian piano diviso ed ognuno  ha intrapreso la via di casa.

Sul viso di tutti i partecipanti si poteva scorgere un’espressione felice e soddisfatta.

Vorrei ringraziare Claudia e Franco Lardi per l’organizzazione della gita, Primo Marchesi e famiglia per aver preparato l'aperitivo ad Urezza, lo staff del ristorante Campo per l'ospitalità, le ragazze dell'Engadina per essersi aggregate al nostro gruppo e in modo particolare tutti i soci che hanno partecipato con entusiasmo a quest'avventura.

Anche se eravamo in molti la gita è riuscita perfettamente ed è stata una giornata di felicità e condivisione! Spero di rivedervi numerosi alle prossime attività dell’associazione.

Per il comitato

Marisa  Crameri

 

 

Leggi l'approfondimento sulla versione sfogliabile...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 Commenta 0
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE               altre...
24° Torneo amatori HCP ...
Si addormenta al volante: 1 ferito ...
Investito un pedone a Miralago ...
 
ULTIME PUBBLICATE                             altre...
24° Torneo amatori HCP ...
Si addormenta al volante: 1 ferito ...
Investito un pedone a Miralago ...
BCG: promozioni ...
Festa natalizia HCP [VIDEO] ...
In fiamme un presepe ...
Frontale fra due auto a Bivio ...
LE PIU' LETTE                                          altre...
LE PIU' COMMENTATE                                altri...
La politica è una favola? ...
Una mongolfiera sopra Poschiavo ...
Michelle e Serena sono le vincitrici ...
 
LOG-IN
Nome Utente:
Password:
Recupera Password...               
Non sei abbonato?                   Abbonati >>>
 
WEBCAM - PASSO DEL BERNINA
AGENDA                                                   altri...
 
Piede
© Copyright Il Grigione Italiano 2014/2017