Skin ADV
Che emozioni con la Scuola Musica
Documento senza titolo
ATTUALITÀ
Che emozioni con la Scuola Musica
Pubblicato il: 5/17/2017
            
Il gruppo musica d’insieme del maestro Antonio Zanolari durante la loro esibizione

 
ARTICOLI CORRELATI

Concerto di primavera: il video ...
 


Un articolo di Nadia Garbellini Tuena
Leggi l'approfondimento sulla versione sfogliabile...

Gli allievi della Scuola Musica di Brusio hanno chiuso in bellezza l’anno scolastico musicale con un concerto strepitoso, che ha strappato applausi a scena aperta ad ogni brano proposto. Non sono mancate neppure le lacrime di gioia ed emozione delle numerose mamme presenti. Il concerto presentava sì un programma veramente ricco e ben preparato, ma sia gli allievi, sia gli insegnanti hanno saputo presentare i tanti brani in scaletta con così tanta maestria e passione per la musica, che il caloroso e attento pubblico in palestra si è tutt’altro che annoiato.

Un mix di entusiasmo, concentrazione, bravura e tanta voglia di esibirsi; tutto questo è stato il Concerto di Primavera degli allievi della Scuola di Musica di Brusio.

Nel corso della serata, a causa un blackout elettrico che si è verificato poco dopo le 20.30 (stando ad una nota di Repower, il guasto è da ricondurre a un malfunzionamento della sottostazione di Campocologno), sia gli allievi, sia il pubblico sono rimasti al buio per molto tempo, ma tutti hanno atteso con pazienza che la corrente tornasse. Un gesto bellissimo da parte di tutti i presenti, che non potevo non evidenziare.

Il concerto è stato aperto dal Gruppo musica d’insieme diretto dal maestro Antonio Zanolari. Via via si sono poi esibiti solisti, duetti, gruppi d’insieme. Alcune allieve, oltre a suonare, hanno fatto sentire alla platea anche la loro bellissima voce. Questi sono momenti che fanno bene al cuore!

Durante le varie esibizioni, alcuni allievi hanno proposto al pubblico alcune novità. La più importante è stata quella del gruppo «Red Resos», diretto dal maestro Giovanni Campia, che ha chiuso il concerto con tre brani molto conosciuti soprattutto tra il numeroso pubblico giovane accorso per omaggiare le bravissime ragazze. Il gruppo era composto da Marina Costa, Vera Vecellio, Gianna Cagnoni, Sara Zappa, Chiara Crameri, Nora Cortesi e Francesca De Campo.

Solitamente nella cronaca di un evento si elencano sempre i brani suonati dagli allievi e i maestri che li hanno scritti o arrangiati. Questa volta voglio elencare i nomi dei bravissimi allievi che si sono esibiti nel Concerto di Primavera perché ritengo corretto che chi non li conosce o non vi ha partecipato possa leggere i loro nomi unitamente a quelli dei maestri della Scuola di Musica di Brusio.

Allievi: Chiara Passini, Giulia Passini, Sara Pelizzi, Sveva Quadrio, Elisa De Monti, Isabella Zanoli, Elias Lucini, Alessandro Cagnoni, Julia Pisa, Nicol Dorsa, Eleonora Lanfranchi, Mattia Panizza, Asia Compagnoni, Lucio Pola, Emma Pola, Ursula Bottoni, Nicole Della Cà, Mosè Pola, Cristina Zappa, Maura Paganini, Mariana Paganini, Gabriele Passini, Aaron Steiner, Igor Dorsa, Alex Lucini, Grata Fisler, Sara Zappa, Giovanni Driessen, Cristina Fanchi.

Insegnanti: Giovanni Sanvito, Giovanni Campa, Daniela Pola-Modenesi, Antonio Zanolari, Salvatore Dilorenzo, Riccardo Donini, Elia Senese e Nicole Della Cà.

A nome della Scuola di Musica di Brusio, la presidente Maria Orsola Driessen ha ringraziato: gli allievi e i loro insegnanti, il comitato della SMB, il consiglio scolastico, il Comune di Brusio e, per finire, i genitori e gli amici della musica presenti in palestra, che con i loro graditi applausi hanno reso speciale e valorizzato la serata. 

Leggi l'approfondimento sulla versione sfogliabile...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 Commenta 0
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE               altre...
24° Torneo amatori HCP ...
Si addormenta al volante: 1 ferito ...
Investito un pedone a Miralago ...
 
ULTIME PUBBLICATE                             altre...
24° Torneo amatori HCP ...
Si addormenta al volante: 1 ferito ...
Investito un pedone a Miralago ...
BCG: promozioni ...
Festa natalizia HCP [VIDEO] ...
In fiamme un presepe ...
Frontale fra due auto a Bivio ...
LE PIU' LETTE                                          altre...
LE PIU' COMMENTATE                                altri...
La politica è una favola? ...
Una mongolfiera sopra Poschiavo ...
Michelle e Serena sono le vincitrici ...
 
LOG-IN
Nome Utente:
Password:
Recupera Password...               
Non sei abbonato?                   Abbonati >>>
 
WEBCAM - PASSO DEL BERNINA
AGENDA                                                   altri...
 
Piede
© Copyright Il Grigione Italiano 2014/2017