Con largo anticipo sull’apertura della stagione invernale in Engadina Alta, la nazionale svizzera di sci concluderà sulle nevi della Diavolezza la preparazione sportiva in vista dell’ormai imminente debutto della coppa del mondo di sci e della stagione che culminerà coi campionati mondiali di St. Moritz. Dal prossimo 17 ottobre le nostre campionesse e i nostri campioni – guidati da Hans Flatscher (donne) e Tom Stauffer (uomini) – prepareranno le gare di Sölden di Sölden che avranno luogo dal 22 ottobre prossimo. Le piste della Diavolezza sono state preparate su richiesta spontanea di Swiss Ski e sono state messe a disposizione in maniera esclusiva per nostri atleti.
Apertura di stagione e nazionale cinese
Sabato 22 ottobre 2016 la Diavolezza inaugurerà quindi la stagione invernale. Come ormai consuetudine anche quest’anno la Diavolezza si guadagnerà così il titolo di primo impianto non legato ad un ghiacciaio ad aprire i battenti. Per il giorno d’apertura sono attesi fino a 1’000 sciatori.
Al Training-Special, che avrà luogo sulle nevi della Diavolezza dal 24 ottobre al 25 novembre 2016 parteciperà, tra gli altri, anche la nazionale di sci cinese. Gli sciatori provenienti dall’estremo oriente si prepareranno per l’imminente stagione durante dieci giorni. Fino a fine novembre sono attesi sulle nevi della Diavolezza anche il team delle sperenze elvetiche così come i diversi sci club della regione.