Novanta tiratori singoli e 19 gruppi si sono ritrovati a La Rösa per l'oramai tradizionale appuntamento di inizio agosto. Rispetto agli anni scorsi si è notato un calo di partecipanti, forse dovuto alla concomitanza con altri appuntamenti in Valle.
Come sempre, anche per la SCP il tiro ha luogo grazie all'impegno di molti volontari che investono il proprio tempo libero per far sì che il tutto funzioni al meglio.
Complice il vento, quest'anno sono comunque stati raggiunti dei risultati di tutto rispetto. Il vincitore di questa edizione è stato Stefano Plozza, che con 93 punti ha avuto la meglio su Romano Rossi (92 punti) e Giovanni Bottoni (91 punti).
Nella speciale classifica a gruppi, I müff (95 punti) si sono imposti davanti agli Hassler Team (91 punti) e ai Game over (87 punti). Quest'anno la dea bendata ha scelto Remo Zanetti, che ha avuto la fortuna di essere estratto quale vincitore della patente di caccia alta.
Da notare soprattutto che anche questa edizione si è svolta senza infortuni. In futuro vi è da sperare che i volontari continuino con volontà nel proprio operato in favore delle attività organizzate dalla società. Senza il loro prezioso contributo, eventi come questi non potrebbero aver luogo.
Aspettando l'edizione 2017, i più sentiti ringraziamenti vanno a: La Rösa SA e collaboratori, Repower, Sala Sport, Nr. 1 Style, Banca Cantonale Grigione, Tipografia Menghini, ma anche a tutti i marcatori e soprattutto ai partecipanti. Alla prossima!