Il tema dell’amore è spesso trattato in modo banale in internet o dai media. Oltre duemila anni fa, invece, il poeta romano Ovidio compose degli splendidi versi poetici ed erotici sull’arte della seduzione.
La Lupa, cantante-attrice ticinese residente a Zurigo, rileggendo Ovidio si stupisce del fascino e dell’ironia dei suoi poemi. Con il suo stile elegante e al contempo umoristico, il poeta impartisce insegnamenti per praticare l’arte della seduzione: in che modo un uomo può conoscere una donna a Roma? Come può sedurla e conquistare il suo amore? Cosa può fare per non perdere l’amata? Duemila anni dopo le stesse domande tormentano l’animo e il cuore dell’uomo e della donna di oggi.
La Lupa in Ars Amandi presenta un monologo gentile, gioioso e divertente, impreziosito da canzoni napoletane sul più dolce dei sentimenti. Il flautista Hieronymus Schädler la accompagna con brani composti per lo spettacolo. La regia è di Erica Hänssler.
Grazie alla sua straordinaria voce e alla sua irresistibile presenza scenica la Lupa, proprio come Ovidio, con la sua opera desidera che uomini e donne trovino la felicità attraverso l’amore.
Il concerto si terrà domenica 24 luglio alle ore 20.30 a La Tor. La prevendita dei biglietti è aperta presso l’Ente Turistico Valposchiavo, T 081 844 05 71.
Entrata: adulti CHF 25, bambini fino a 12 anni CHF 15