Con tanto di striscione al seguito gli U8 dell'HC Poschiavo accompagnati da Mister Giovanni "Gonghe" Vecellio e da numerosi genitori, nonni, fratelli e sorelle, sono andati sabato 27 e domenica 28 febbraio 2016 con un pulman della Balzarolo Viaggi a Langnau per disputare domenica le finali nella nuova Ilfishalle del PostFinance Trophy 2015/2016. Il viaggio era sponsorizzato da Postfinance.
Il PostFinance Trophy è un torneo che si disputa su scala nazionale e che è giunto alla sua 9a edizione. L’HC Poschiavo è la prima volta che vi prende parte con una squadra nella categoria D. Dedicato in particolare agli scolari dalla 1a alla 6a classe elementare non tesserati dalla SIHL, si suddivide in 4 categorie di età. Si gioca con quattro giocatori di movimento, senza portiere e si può segnare solo rasoghiaccio. Gli HCpini U8 sono stati bravissimi e ne sono usciti vittoriosi.
Ecco i risultati:
Poschiavo-Olten: 11-3.
Poschiavo-Eisfuchse: 4-6.
Trophy-Jaeger-Poschiavo: 2-19.
Partita finale per il 1° e 2° posto vinta ai rigori dal Poschiavo dopo il risultato di parità 3 a 3 contro gli Eisfuechse di Laufen di Basilea campagna.
Con la comitiva durante l'ultima parte del viaggio e in campo con "Gonghe" durante la prima partita c'era Marco Mueller giocatore del Berna.
Ecco la formazione vincitrice: Ian Lardi, Alex e Sara Battilana, Natan Crameri, Giacomo Valeri, Fabrizio Lanfranchi, Matteo e Emanuele Raselli, Miriana Bottoni, Moreno Rossi e Damian Paganini.