Sono rimasti a bocca aperta i bambini della scuola dell'infanzia e delle elementari di Brusio, che venerdì scorso hanno partecipato alla rappresentazione teatrale messa in scena appositamente per loro, per festeggiare insieme i trent'anni di fondazione della biblioteca comunale di Brusio.
Le attrici che hanno saputo catturare l'attenzione dello speciale pubblico sono la brusiese Chiara Balsarini, la tiranese Veronica Bombardieri e la ticinese Begoña Feijoo Fariña. Le tre hanno saputo interpretare con maestria e allegria i vari personaggi della storia che, come nei migliori racconti, comprendevano re, regine, principesse e qualche simpatico spiritello... Coinvolgendo l'esigente pubblico in divertenti scenette, hanno saputo donare risate e sorrisi divertiti nei bambini, trascinati nella storia anche per merito delle splendide musiche scelte per accompagnare il racconto.
I festeggiamenti per l’importante traguardo raggiunto dalla biblioteca di Brusio continueranno sabato 19 settembre, sempre in casa Besta, dove si terranno nel pomeriggio le celebrazioni ufficiali alle quali la popolazione è invitata a partecipare. Dopo i discorsi ufficiali ci sarà un intrattenimento musicale a cura della Brass & Melgasch Band.